ALDI e vinci

ALDI e vinci
Promotore:

ALDI s.r.l.

Paesi coinvolti:

Italia

Tipologia di concorso:

Concorso instant win con cartoline Gratta & Vinci

Meccanica:

Tutti i consumatori che effettuavano una spesa di importo superiore a 5 euro in uno dei punti vendita della catena, ricevevano una cartolina promozionale di tipo “Gratta & Vinci” che gli dava la possibilità di vincere uno dei premi in palio.
Ogni cartolina riportava 8 righe di caselle da grattare nel seguente modo:
partendo dalla prima riga in alto (con 10 caselle argentate), bisognava grattare 1 sola casella a scelta. Se si trovava la faccina sorridente, si poteva procedere alla riga successiva (quella sotto) e grattare di nuovo 1 sola casella. Se si trovava invece la faccina triste, il gioco terminava e non bisogna grattare più nessuna casella.

Ad ogni riga era associato un premio diverso, mano a mano che si procedeva nel gioco (scendendo di riga) i premi diventavano di valore superiore.

Il consumatore vinceva il premio corrispondente all’ultima riga in cui aveva trovato la faccina sorridente.
Solo se trovava la faccina triste subito nella casella grattata della prima riga non aveva vinto nulla. In tutti gli altri casi vinceva sempre qualcosa.

Funzionalità e servizi:
  • Consulenza promozionale e analisi di fattibilità in base alla normativa italiana;
  • Stesura regolamento;
  • Gestione pratica ministeriale e rapporti con le autorità;
  • Assistenza legale nella definizione dei materiali pubblicitari;
  • Produzione e stampa cartoline;
  • Gestione vincitori;
  • Piattaforma software per invio richieste premi;
  • Promoter in loco e organizzazione eventi di premiazione;
  • Gestione calendari appuntamenti e coordinamento risorse nei punti vendita;
  • Servizio segreteria organizzativa;
  • Analisi e controllo documentazione per validazione vincite;
  • Assistenza in tutte le fasi del progetto;
  • Chiusura concorso.