Concorsi a premi | IPM430

Gestione pratiche concorsi a premi

Gestione delle pratiche e degli adempimenti legali ed amministrativi nei concorsi a premi

Ci occupiamo di tutti gli adempimenti legali ed amministrativi previsti dalla normativa vigente per i concorsi a premi in ogni fase del progetto.

Per realizzare un concorso a premi in Italia  è necessario osservare una serie di adempimenti legali ed amministrativi previsti da una normativa piuttosto complessa e precisa.

Il nostro team è in grado di offrire un servizio completo e prendersi cura del reperimento della documentazione necessaria, dei contatti con l’autorità competente del MIMIT, del rispetto delle tempistiche, e quanto è necessario per offrire una sull’organizzazione e la gestione di un concorso a premi.

Il nostro servizio prevede:

Consulenza generale sulla fattibilità dell’iniziativa in base alla normativa: questo servizio comprende una valutazione dettagliata della fattibilità del progetto in conformità con le normative vigenti. Viene fornita una consulenza approfondita riguardo agli aspetti legali, normativi e pratici relativi all’iniziativa proposta.

Stesura regolamento: questo servizio consiste nella redazione completa del regolamento dell’iniziativa. Il regolamento definisce le meccaniche, i requisiti,i premi e qualsiasi altra informazione rilevante per partecipare all’iniziativa, assicurando la chiarezza e la trasparenza per tutti i partecipanti.

Reperimento della cauzione a garanzia dei premi in palio: questo servizio riguarda l’ottenimento della cauzione richiesta per garantire i premi in palio dell’iniziativa. La cauzione può essere un deposito di denaro, una fidejiussione assicurativa o bancaria ed è richiesta dalle autorità competenti per assicurare che i premi saranno effettivamente erogati ai vincitori.

Preparazione e invio al MIMIT delle pratiche ministeriali: ci occupiamo del deposito presso le autorità competenti di tutti i documenti necessari per l’attivazione corretta di una manifestazione a premio.

Domiciliazione delle pratiche presso gli uffici IPM: questo servizio consiste nel domicilio delle pratiche relative all’iniziativa presso gli uffici competenti. Ciò assicura una gestione efficiente e tempestiva di tutte le questioni burocratiche e amministrative.

Gestione delle operazioni di selezione dei vincitori: questo servizio si occupa della gestione completa delle operazioni necessarie per la selezione dei vincitori dell’iniziativa, garantendo imparzialità, trasparenza e conformità con la normativa e quanto indicato a regolamento.

Gestione contatti e appuntamenti con le autorità: questo servizio prevede la gestione dei contatti e degli incontri con le autorità competenti, la camera di commercio, il notaio, ecc…..

Assistenza fiscale per il pagamento delle imposte (IVA indetraibile / rit. a titolo d’imposta): questo servizio offre assistenza nella gestione degli aspetti fiscali legati all’iniziativa, compreso il calcolo e il pagamento delle imposte dovute, come l’IVA indetraibile o le ritenute a titolo d’imposta, garantendo la conformità con la normativa fiscale vigente.

Hai un idea?

Sei un’azienda o un’agenzia interessata a realizzare un concorso a premi?
Contattaci per richiedere un preventivo gratuito!

I Nostri Servizi

Collaboriamo direttamente con aziende e agenzie di comunicazione che intendono realizzare attività promozionali come concorsi a premi e operazioni a premi. Offriamo un servizio di consulenza completo nel complesso mondo dei concorsi a premi. In qualità di agenzia specializzata nei concorsi a premi, siamo in grado di supportarvi in tutte le fasi del progetto, dallo sviluppo del concept alla gestione operativa