I programma loyalty sono iniziative promozionali di medio-lungo termine finalizzate a facilitare gli acquisti, favorire l’up-selling e il cross-selling di prodotti e servizi e aumentare la fidelizzazione e il livello di soddisfazione dei propri consumatori.
I programmi loyalty sono iniziative di marketing strutturate e complesse, che spesso possono includere differenti sotto meccaniche promozionali che agiscono sinergicamente per la creazione di valore aggiunto per il consumatore finale. All’interno di un porgramma di loyalty marketing si possono combinare: concorso a premi, catalogo a premi, sistema di rewarding per possessori della carta fedeltà, etc.
I programmi loyalty spingono i consumatori all’acquisto e aumentano la percezione della qualità del servizio grazie all’elargizione di premi, vantaggi e benefici a favore dei consumatori stessi.
Quali sono gli aspetti da considerare per realizzare un programma loyalty efficace che sia in grado di instaurare relazioni di valore?
Oltre al supporto legale ed amministrativo per la gestione degli adempimenti previsti dalla normativa, siamo in grado di offrire tutti i servizi a corredo necessari per l’organizzazione di un programma loyalty: ricerca e selezione dei premi, realizzazione materiali grafici (catalogo, scheda raccogli bollini, bollini, etc.), piattaforma tecnologica (piattaforma con registrazione, area personale con saldo punti, richiesta premi a raggiungimento soglia punti necessaria, etc.).