Concorsi a premi via SMS | IPM430

Concorsi a premi SMS

Concorsi a premi SMS

Nel caso dei concorsi a premi SMS, l’utente partecipa al concorso semplicemente inviando tramite SMS ad un numero riservato i dati richiesti per il concorso specifico (ad es. il codice gioco univoco, i dati dello scontrino, una parola chiave o la risposta ad una domanda, etc.).

Solitamente i concorsi a premi SMS si sposano bene con meccaniche di tipo Instan Win, dove in seguito alla validazione del messaggio SMS inviato, il software predisposto alloca le vincite in maniera randomica. In caso di vincita, l’utente riceve immediatamente la notifica di vincita sempre tramite SMS.

I concorsi a premi SMS presentano dei vantaggi non indifferenti in grado di rispondere a specifiche esigenze di marketing: il canlale SMS è un canale semplice e alla portata di tutti, garantisce un’elevata accessibilità al concorso, è utilissimo per meccaniche di tipo “acquista e vinci”, gestisce bene qualsiasi volume di giocate.

Esiste un’altra tipologia di concorsi a premi che risponde bene alle esigenze indicate sopra, si tratta dei concorsi a premi Whatsapp. Whatsapp in effetti rappresenta oggi una valida alternativa al canale SMS.

Altri concorsi