Concorsi a premi Gratta & Vinci | IPM430

si a premi ad estrazione

Concorsi a premi Gratta & Vinci

I concorsi a premi Gratta & Vinci sono caratterizzati solitamente da una meccanica instant win.

La partecipazione in questi casi prevede un’operazione di abrasione, cancellatura o sollevamento di materiale ricoprente dalla cartolina promozionale per scoprire l’eventuale vincita.

Nei concorsi a premi Gratta & Vinci è previsto l’inserimento tra tutte le cartoline distribuite di un numero predeterminato di cartoline vincenti.

La cartolina vincente con l’indicazione del premio è considerata il documento che certifica la vincita.

La meccanica concorsuale con Gratta & Vinci offre agli utenti finali un’esperienza di partecipazione al concorso divertente, semplice ed immediata.

Da un punto di vista legale, è importante sapere che per vi concorsi a premi Gratta & Vinci bisogna sempre fornire alle autorità la dichiarazione di mescola firmata dallo stampatore.

Nel caso l’obiettivo dell’azienda promotrice fosse quello di generare nuovi lead, una variante interessante dei concorsi a premi Gratta & Vinci potrebbe essere quella dei “Gratta & Scopri”. Solitamente in questi casi, l’utente finale gratta la patina argentata e scopre un codice da giocare su un sito web dedicato all’iniziativa. L’utente deve quindi registrarsi, inserire il codice e scoprire se ha vinto o perso.

Altri concorsi