LOVE THE LOOK
Promotore:
Veepee (Privalia Vendita Diretta Srl)
Paesi coinvolti:
Italia
Tipologia di concorso:
Concorso web, votazione popolare e giuria
Meccanica:
In occasione Vogue Fashion’s Night Out il promotore aveva allestito un’area promozionale in centro a Milano. Lo staff invitava i partecipanti a farsi fotografare nell’apposita area promozionale. Dopo che venivano fotografati, i partecipanti dovevano completare il form di registrazione. Previa autorizzazione dei partecipanti, il promotore pubblicava nel sito dedicato all’iniziativa tutte le foto ottenute durante l’evento.
I membri della community vente-privee.com, che si registravano al concorso online potevano partecipare al concorso come utenti votanti. Questi avevano la possibilità di esprimere le proprie preferenze contribuendo alla determinazione della classifica dei partecipanti con foto.
Al termine del concorso, una giuria valutava le prime 30 foto con il maggior numero di voti e selezionava le 2 foto migliori e i relativi 2 vincitori del concorso. In questa occasione si teneva anche un’estrazione tra tutti gli utenti votanti per determinare il vincitore di questa categoria.
Funzionalità e servizi:
- Consulenza promozionale e analisi di fattibilità in base alla normativa italiana;
- Stesura regolamento;
- Gestione pratica ministeriale e rapporti con le autorità;
- Assistenza legale nella definizione dei materiali pubblicitari;
- Piattaforma software per partecipare al concorso;
- Assistenza in tutte le fasi del progetto;
- Estrazione finale;
- Chiusura concorso.