Contest Artistici e Concorsi Professionali

IPM430 è in grado di organizzare Contest Artistici (iniziative concorsuali senza finalità commerciali) o Concorsi Professionali (iniziative in cui vale lo sfruttamento commerciale dell’opera realizzata), sia in ambito nazionale che internazionale.

La normativa in vigore prevede che questo tipo di iniziative siano escluse dall’ambito delle manifestazioni a premio (DPR 430/2001), pertanto in questi casi decadono tutti gli obblighi amministrativi previsti normalmente.

Le iniziative “artistiche” senza finalità commerciali offrono alle aziende la possibilità di migliorare la propria politica di “Social Responsibility”, rinforzando la propria reputazione e incrementando la visibilità sul mercato in qualità di sponsor di eventi ad alto richiamo d’interesse da parte del pubblico e dei media.

I concorsi “professionali” nei quali le aziende promotrici si riservano comunque di utilizzare le opere realizzate, per cui i premi assegnati assumono la forma di corrispettivo per la prestazione effettuata dai vincitori, consentono alle aziende di coinvolgere gli utenti nel processo marketing di sviluppo del brand e dei prodotti dell’azienda promotrice.

13 + 11 =