Concorsi Web

Nei Concorsi Web la partecipazione avviene registrandosi al sito del promotore o ad un sito appositamente dedicato all’attività promozionale inserendo generalmente i propri dati anagrafici. Una volta completata la registrazione, l’utente può partecipare al concorso in base al tipo di meccanica predisposta.

Ad esempio, in seguito alla registrazione online, l’utente può essere chiamato ad inserire il codice gioco trovato su una cartolina promozionale, inserire i dati dello scontrino che attesta l’acquisto di un prodotto promozionato, o completare un semplice gioco o questionario proposti a video, etc.

I vantaggi del concorso web

  • Aumento delle vendite dei prodotti oggetto della promozione;
  • Aumento della brand awareness;
  • Possibilità di contattare molti utenti/consumatori ad un costo contenuto;
  • Riduzione dei tempi e dei costi di contatto con i consumatori;
  • Creazione un database clienti/utenti con dati completi sulla base dei quali effettuare attività di profilazione e direct marketing;
  • Possibilità di inviare comunicazioni marketing personalizzate e di utilizzare l’indirizzo mail per inviare messaggi promozionali o la newsletter;
  • Costo del concorso predeterminato in funzione del tipo di premio o servizio che si intende elargire;
  • Eliminazione dei costi di stampa grafica e distribuzione volantini pubblicitari;
  • Verifica in tempo reale dei risultati del concorso in termini di aumento vendite e livello di partecipazione;
  • Eliminazione delle problematiche legate all’ invio della prova d’acquisto;
  • Eliminazione dei costi legati alle operazioni di estrazione tramite funzionario della camera di commercio;
  • Possibilità di integrare il sito Web istituzionale con la creazione di un sito ad hoc dedicato al concorso;
  • Trarre vantaggio dall’aumento di traffico sul sito per promuovere nuovi prodotti o servizi.

11 + 8 =