Concorsi SMS

Nel caso di Concorsi SMS, l’utente partecipa al concorso semplicemente inviando tramite SMS ad un numero riservato i dati richiesti per il concorso specifico (ad es. il codice gioco univoco, i dati dello scontrino, una parola chiave o la risposta ad una domanda, etc.).

Generalmente i Concorsi SMS si sposano bene con meccaniche di tipo Instan Win, dove in seguito alla validazione del messaggio SMS inviato, il software predisposto alloca le vincite in maniera randomica. In caso di vincita, l’utente riceve immediata notifica sempre tramite SMS.

I vantaggi dei concorsi SMS:

  • Aumento delle vendite del prodotto in promozione;
  • Aumento della brand awareness;
  • Possibilità di inviare comunicazioni marketing personalizzate utilizzando gli SMS per l’invio di brevi messaggi promozionali;
  • Costo del concorso predeterminato in funzione del tipo di premio o servizio che si intende elargire;
  • Eliminazione dei costi di stampa grafica e distribuzione volantini;
  • Riduzione dei tempi di risposta per il consumatore che riceve in tempo reale la notifica di vincita;
  • Verifica in tempo reale dei risultati del concorso in termini di aumento vendite e livello di partecipazione;
  • Eliminazione dei costi legati alle operazioni di estrazione tramite funzionario della camera di commercio;
  • Possibilità di integrare il sito WEB istituzionale con la creazione di un sito ad hoc dedicato al concorso.

 

12 + 4 =