Concorsi Mobile – Smartdevice

I Concorsi Mobile sono veicolati all’utente finale attraverso un device mobile (Smartphone, Tablet, etc.).

Vista la penetrazione che i dispositivi mobili hanno raggiunto nel nostro paese, questo tipo di iniziative sono molto efficaci per riuscire a raggiungere e coinvolgere un elevato numero di utenti del proprio target.

L’utente può partecipare al concorso in mobilità attraverso diverse modalità, in base alla meccanica predisposta:

  • Tramite applicazioni dedicate (App);
  • Mobile site;
  • Messaggistica/chat (ad esempio SMS, Whatsapp, Skype, etc.);
  • Servizi IVR.

I Concorsi Mobile hanno dato il via libera alla realizzazione di meccaniche promozionali di grande interesse sia per il promotore che per gli utenti finali. Le meccaniche predisposte vanno da tipologie più tradizionali tra cui quelle dei Concorsi SMS o Concorsi Telefonici (IVR) a tipologie più innovative, come ad esempio:

  • Check in e vinci;
  • Check in e vinci, acquista e vinci;
  • Caccia al tesoro virtuale;
  • Concorsi User Generated Content (UGC) customizzati;
  • QR code e realtà aumenta.

I vantaggi dei concorsi Mobile:

  • Aumento delle vendite del prodotto in promozione;
  • Aumento della brand awareness;
  • Possibilità di inviare comunicazioni marketing personalizzate;
  • Elevato livello di engagement;
  • Elevato livello di accessibilità;
  • Eliminazione dei costi di stampa grafica e distribuzione volantini.

 

9 + 14 =