Concorsi Internazionali

La normativa italiana restringe l’ambito delle manifestazioni a premio al territorio nazionale, ponendo quindi dei limiti alle aziende italiane che operano all’estero.

Un’azienda che intende lanciare un Concorso Internazionale, è importante che verifichi la normativa locale in merito alle manifestazioni a premio di ciascun paese coinvolto e che si accerti di aver preso in considerazione i seguenti punti:

  • Fattibilità legale della promozione;
  • Necessità di ottenere un’autorizzazione (o un equivalente) dalle autorità locali;
  • Valore e tipo di premi in palio;
  • Elaborazione del regolamento nella/e lingua/e target;
  • Presenza di implicazioni fiscali per il promotore;
  • Verifica dei claim utilizzati nel materiale promozionale;
  • Controllo della Normativa Privacy locale.

IPM430 è in grado di supportarvi nel lancio di concorsi o promozioni di respiro internazionale prendendosi cura di tutti gli aspetti normativi e fiscali presenti nei paesi interessati.

Abbiamo realizzato diversi Concorsi Internazionali per importanti società multinazionali, studiati appositamente in relazione al mercato nazionale di riferimento grazie ad una consolidata partnership con un’ampia rete di studi legali locali affidabili ed esperti.

Francia, United Kingdom, Germania, Spagna, Portogallo, Svezia, Svizzera, Russia, USA, Australia, Cina, Giappone sono solo alcuni esempi dei paesi nei quali vantiamo una vasta esperienza.

2 + 4 =