Concorsi a premio

IPM430 organizza diversi tipi di concorsi a premio (Concorsi Web, Telefonici, Facebook, Contest artistici, etc.) con l’obiettivo di coinvolgere numerosi utenti ad un costo contenuto e predeterminato in funzione delle esigenze dei singoli clienti.

Ogni tipo di concorso è generalmente finalizzato al raggiungimento di determinati obiettivi di marketing quali aumentare le vendite nel periodo promozionale, aumentare la visibilità del marchio, aumentare la brand awareness, aumentare il livello di engagement dei propri clienti, aumentare il cross-selling oppure creare un database clienti da utilizzare per attività di direct marketing e/o profilazione.

Per organizzare un concorso o un’operazione a premi in Italia, è necessario rispettare tutte le formalità burocratiche previste dalla normativa vigente (ad esempio: invio modulo Prema, emissione FIDEJUSSIONE, stesura REGOLAMENTO), oltre che considerare il carico fiscale del promotore relativamente ai premi in palio.

E’ importante affrontare l’iter amministrativo con attenzione per evitare il rischio di incorrere in contestazioni da parte dei consumatori o in sanzioni da parte del Ministero delle Sviluppo Economico.

IPM430 è in grado di fornirvi assistenza completa nell’organizzazione di qualsiasi manifestazione a premio e sollevarvi da ogni tipo di preoccupazione legata agli adempimenti previsti.