IPM430

IPM430 garantisce un’esperienza pluriennale nell’ambito delle manifestazioni a premio sia a livello nazionale che internazionale.

Continua

Concorsi a premio nazionali

IPM430 realizza concorsi a premio studiati su misura per i propri clienti in base alle loro esigenze.

Continua

Concorsi internazionali

Un partner fidato che conosca nel dettaglio le normative locali vigenti in tema di manifestazioni a premio è il punto di partenza fondamentale per la realizzazione di un progetto promozionale di respiro internazionale.

Continua

Norme & Leggi

Un quadro normativo in continuo cambiamento ed evoluzione.

Scopri le ultime novità

I nostri clienti

Con un’ esperienza pluriennale nel mercato, IPM430 lavora con aziende e agenzie di comunicazione a livello nazionale e internazionale.

Scopri alcuni progetti realizzati

Cosa offre IPM430

IPM430 è la divisione di IPM (International Promotion Marketing) specializzata nell’organizzazione di concorsi a premio.

Offriamo un servizio di consulenza promozionale completo, dall’ideazione e studio del concept, gestione degli aspetti amministrativi e burocratici imposti dalla normativa, fino alla gestione operativa del singolo progetto. Leggi tutto

Offriamo diverse soluzioni di concorsi a premio con l’obiettivo di realizzare iniziative promozionali in grado di coinvolgere in modo creativo e ludico numerosi utenti in funzione degli obiettivi di marketing e le specifiche esigenze dei nostri clienti. Leggi tutto

Offriamo un servizio di consulenza e di gestione delle pratiche ministeriali legate ai concorsi e alle operazioni a premio in conformità con il quadro normativo definito dal d.p.r 430/2001. Siamo in grado di espletare per conto dei nostri clienti tutte le formalità burocratiche necessarie all’avvio di un concorso o di un’operazione a premio. Leggi tutto

I clienti

I nostri clienti sono costituiti sia da Aziende che intendono svolgere autonomamente un concorso a premi che da Agenzie di Comunicazione e Pubblicità interessate ad avere un partner affidabile cui delegare la gestione delle pratiche amministrative legate alle manifestazioni a premio realizzate per conto dei propri clienti.

Servizi per le aziende

IPM430 collabora direttamente con le aziende di produzione di beni o servizi che intendono svolgere un concorso o un’operazione a premio.

j

Servizi per le Agenzie di Pubblicità

IPM430 collabora con importanti Agenzie di Pubblicità che usufruiscono della nostra consulenza e/o del nostro supporto nell’organizzazione e gestione dei concorsi.

Hai un'idea?

Sei un’azienda o un’agenzia interessata a realizzare un concorso a premio?

Contattaci per richiedere un preventivo gratuito!

Contattaci

Domande & Risposte

Qual’e la durata massima prevista per i concorsi e per le operazioni a premio?

I concorsi possono avere una durata massima di 1 anno dalla data di inizio. Le operazioni a premio possono avere una durata massima di 5 anni dalla data di inizio.

Qual’é la differenza tra concorso a premio e operazione a premio?

Nei concorsi a premio l’attribuzione del premio/premi a uno o a più partecipanti dipende dalla sorte, aleatorietà o dall’abilità o capacità dei concorrenti ad adempiere alle condizioni stabilite dal regolamento. Nelle operazioni a premio, invece, tutti gli acquirenti/venditori di un determinato prodotto/servizio ricevono un premio dietro presentazione di una o più prove di acquisto raccolte eventualmente anche su supporto magnetico.

Chi si occupa della presentazione delle pratiche amministrative?

Le aziende promotrici possono delegare agenzie specializzate, come ad esempio la IPM430, all’espletamento di tutte le pratiche amministrative legate ai concorsi o alle operazioni a premio.

Norme & Leggi

Manifestazioni vietate

Legge 28 dicembre 2015, No 208 comma 924
Con l’entrata in vigore dell’art.12 del D.L. n 39/09, convertito nella legge  n.77 del 24.6/2009 il legislatore aveva introdotto un rigido sistema sanzionatorio da applicare in presenza di manifestazioni vietate. Leggi tutto

Buoni spesa esenti dal dpr430/2001 e contest artistici

Nota Ministeriale in merito alle esclusioni ai sensi art 6 dpr430
Con la presente nota il MISE fornisce agli operatori le indicazioni in merito alla corretta interpretazione delle esclusioni ai sensi dell’art 6 dpr430/2001 derivanti dall’introduzione dell’articolo 22 bis del decreto legge 24/6/2014 N.91 come introdotto con la legge di conversione 116 del 11/08/2014. Leggi tutto

I buoni spesa vengono esclusi dalle operazioni a premio!

Importante novità per le aziende
Con il sotto riportato Art..22 bis le aziende potranno godere di importanti semplificazioni amministrative e specialmente sostanziali vantaggi fiscali. Leggi tutto