Concorsi a premi nei centri commerciali
Concorsi a premi nei centri commerciali
I concorsi a premi nei centri commerciali sono iniziative che si svolgono all’interno di gallerie commerciali e che solitamente prevedono la presenza di promoter e hostess dell’azienda promotrice.
Le meccaniche promozionali più indicate per i concorsi a premi nei centri commerciali sono:
- concorsi a premi con tablet: le hostess mettono a disposizione degli utenti dei tablet per registrarsi e partecipare al concorso;
- concorsi a premi con urna: le hostess distribuiscono le cartoline promozionali che gli utenti devono compilare e inserire nelle apposite urne per partecipare al concorso;
- concorsi a premi con chioschi multimediali o totem personalizzabili: gli utenti sono chiamati a interagire con delle macchine promotiche e solitamente scoprono immediatamente se hanno vinto o perso.
L’utilizzo delle macchine promotiche può aumentare di molto l’attenzione dei visitatori del centro commerciale (o punto vendita) grazie all’utilizzo di effetti sonori e visivi in caso di vincita.
L’organizzazione di concorsi a premi nei centri commerciali presenta vantaggi quali: aumento del traffico all’interno del centro commerciale, contatto diretto e immediato con potenziali consumatori ed elevata visibilità del brand e dell’iniziativa.
IPM430 ha ideato e organizzato diverse attività promozionali aventi l’obiettivo di aumentare il traffico all’interno delle gallerie commerciali utilizzando meccaniche promozionali che prevedono il coinvolgimento diretto dei visitatori e dei potenziali consumatori.
Siamo in grado di offrire supporto completo dalla gestione delle pratiche ministeriali per lo svolgimento del concorso alla fornitura di tutti i materiali e dispositivi per la realizzazione dell’evento promozionale.